Mobilità intelligente significa molto di più di un semplice spostamento sostenibile: crea situazioni win-win per tutti e porta benefici alle aziende e ai collaboratori.
«Mobilità intelligente» non significa solo forme di mobilità sostenibili.
Una mobilità aziendale organizzata in modo intelligente crea vantaggi per entrambe le parti. Le aziende riducono i costi e le emissioni, aumentano la loro efficienza e soddisfano i requisiti normativi sempre più severi. Allo stesso tempo, i collaboratori beneficiano di una maggiore flessibilità, di un maggiore comfort e di una migliore qualità della vita nel loro lavoro quotidiano.
Si crea così una vera e propria situazione win-win che rafforza il successo dell’azienda e promuove il benessere dei collaboratori.
Ottimizzando l’utilizzo del carburante, dei parcheggi e delle flotte di veicoli, è possibile ridurre i costi d’esercizio della vostra azienda.
Promuovere la mobilità attiva, ove opportuno, produce un effetto positivo sulla qualità della vita: offrite ai vostri collaboratori ulteriori opzioni per spostarsi in bicicletta o a piedi.
I membri della vostra azienda possono beneficiare di un’offerta più ampia ottimizzata in base alle vostre esigenze: opzioni mirate per il pendolarismo o i viaggi d’affari riducono lo stress legato agli spostamenti.
Grazie all’impiego ottimizzato in base alla situazione e all’ubicazione dei sistemi di trasporto sostenibili più adatti, contribuite a uno sfruttamento più equilibrato di strada e rotaia, a beneficio anche dei vostri collaboratori.